Ciao, sono Chiara. Insegnante di Hatha Yoga e Naturopata di Segnale.

Amo profondamente la natura e la vita.
Credo che ognuno di noi meriti di vivere con equilibrio, serenità e consapevolezza.
Da oltre 15 anni lo yoga è parte della mia vita: è la mia ancora, il mio spazio, la mia forma di presenza quotidiana.

Nel 2019 ho conseguito il diploma da insegnante, grazie alla guida della mia maestra Luisa, e oggi sto completando il percorso quadriennale presso la Jiva Yoga Academy.
Accanto allo yoga, ho intrapreso la strada della Naturopatia di Segnale, ottenendo il diploma nel 2024 con una tesi dedicata alla DietaGIFT e all’alimentazione dello sportivo.

Per me il benessere è un percorso: fatto di ascolto, di movimento, di scelta consapevole.
Yoga, natura, respiro, alimentazione… tutto parla di noi.
E se lo desideri, io sarò felice di accompagnarti nel tuo.

“Ogni pratica è un ritorno a casa, dentro di noi.”

Io amo camminare, è il miglior antidoto contro ansia e stress, ma anche come prevenzione per rimanere in salute. Se poi questi momenti sono condivisi è ancora più bello e gratificante, Riempiono il cuore di gioia e voglia di vivere.

Il trekking a mio parere non si discosta molto dallo yoga. Sono entrambe due discipline che contribuiscono a scoprire sè stessi, richiedono entrambe costanza e dedizione. Dopo aver affrontato chilometri in salita, pensando magari di non farcela e invece riuscendo ad arrivare alla meta prestabilita, siamo sicuri di aver acquisito maggiore consapevolezza del nostro corpo, dei nostri limiti, delle nostre capacità. Esattamente come nello yoga: all’inizio non avremmo mai pensato di riuscire a fare determinate posizioni o di diventare tanto flessibili, e dopo ci rendiamo conto di essere stati fin troppo tempo lontano da noi stessi.

La nostra mente ci frena spesso, ma se impariamo con i mezzi che abbiamo a disposizione che i limiti sono solo dentro di noi, che se vogliamo possiamo impegnarci e raggiungere i nostri obiettivi, o più semplicemente possiamo essere in grado di assaporare e vivere ogni momento della nostra vita senza preoccuparci sempre di quello che sarà, o di quello che è stato, sicuramente vivremo meglio e più sereni.

E io sono più che felice di potervi aiutare se lo desiderate.

Chiara

I miei ragazzi del corso del mercoledì alla palestra di arrampicata Vertical Block di Cantù.  
Fantastici :-))